Non ci sono articoli nel tuo carrello

Spedizione e Resi

La merce viene spedita in Italia tramite nostro corriere convenzionato.

Il costo di spedizione è di 10 euro a collo.

I tempi di consegna sono mediamente di 5 giorni lavorativi, ma potrebbero essere più lunghi in casi e periodi dell'anno particolari.

L'Az. Agr. Agriappennino non si ritiene responsabile di ritardi nelle spedizioni o danneggiamenti della merce dopo il momento in cui affidiamo il collo al vettore che lo dovrà recapitare al destinatario.


Garanzie, Resi e Recesso

L'Az. Agr. Agriappennino garantisce il Cliente da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare mediante e-mail entro 10 giorni dalla consegna. In questo caso, sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Tutti i nostri clienti godono del diritto, esercitabile senza alcuna penalità, di recedere dal contratto secondo la previsione dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185; ciò permette di restituire il prodotto, previa comunicazione nel termine di 10 giorni dal ricevimento dello stesso a mezzo e-mail a info@agriappennino.it, a mezzo PEC a marco.sepe@ingpec.eu oppure telefondo al  cell. + 39 333.9525497, ottenendone la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso del corrispettivo pagato. Le uniche spese che vi saranno richieste saranno quelle di spedizione.

Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.

Il diritto di recesso non può altresì essere esercitato nel caso in cui:

  • i prodotti siano stati confezionati su misura o personalizzati;
  • i prodotti rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • i prodotti sigillati non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna;
  • i prodotti risultino, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, tramite posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti e procede al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprensivi delle spese di consegna originarie. Il Venditore non è tenuto invece a rimborsare i costi supplementari delle spese di consegna originarie, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, nel minore tempo possibile dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso da parte del Venditore fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i prodotti.
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto iniziale, salvo questi non abbia espressamente convenuto altrimenti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso di quanto pagato, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non vi sarà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente che abbia acquistato sul Sito richiedendo la fattura elettronica, il Venditore, una volta verificato il corretto esercizio del diritto di recesso, metterà a disposizione del Cliente la nota di credito relativa al prodotto oggetto di recesso presso il cassetto fiscale del Cliente.