Non ci sono articoli nel tuo carrello

I prodotti lavorati a base di farina di castagne

La farina di castagne e le castagne secche sono materie prime antiche dalle molteplici proprietà organolettiche che se opportunamente valorizzate ed abbinate ad altri ingredienti possono portare ad ottenere prodotti unici e molto interessanti.
Negli anni ci siamo dedicati e ci stiamo dedicando a studiare nuove ricette ed a migliorare le ricette ormai consolidate. Ci accompagna da sempre la voglia di valorizzare ed innovare il prezioso frutto castagna dalla storia antica ma con caratteristiche e sapori molto moderni.
La farina di castagne è normalmente nota per un utilizzo dolciario, si sposa molto bene in prodotti di pasticceria e in particolare se abbinata alla cioccolata in giuste percentuali se ne ricavano aromi e sapori molto accattivanti.
Di seguito riportiamo una carrellata di alcuni momenti delle lavorazioni dei nostri prodotti: i tartufi, i cioccolatini, i biscotti, la birra, i torroncini, le torte e la pasta secca.
Alcune lavorazioni particolari con farina di castagne abbinata alla pasticceria classica.
Una menzione di tutto rispetto la merita il nostro panettone alla castagna ricoperto di cioccolata fondente e graniglia di nocciole. Una vera delizia che perfezioniamo anno dopo anno.
Non vanno dimenticate anche le nostre castagne fresche che siamo soliti arrostire durante le attività aziendali dedicate alla castagna che si svolgono nel mese di ottobre.